Ingegneria strutturale

Progettazione, direzione lavori e gestione delle pratiche amministrative per la realizzazione delle strutture portanti di edifici di nuova costruzione in cemento armato, acciaio, muratura e legno. Valutazione della sicurezza, adeguamento sismico, miglioramento sismico ed interventi locali su edifici esistenti. Ricostruzione post-sisma ed interventi su edifici colpiti da altre calamità naturali, con espletamento completo delle pratiche presso gli Enti competenti.

In particolare in scenari post sismici ci occupiamo di:

  • interventi di demolizione e ricostruzione di edifici esistenti quando le condizioni dell’edificio non sono tali da consentire il loro recupero
  • interventi di miglioramento sismico con aumento della resistenza fino al 80% 90% percento senza ricorrre ad opere di demolizione e ricostruzione quando le condizioni dell’edificio ed il suo valore storico artistico ed i pregi non consentono opere di demolizione e ricostruzione.

La società, poi, è fortemente specializzata in progettazione di nuove strutture in cemento armato e d’acciaio e legno su cui vanta un esperienza ventennale.